Informa Famiglie e Bambini Ferrara

Newsletter numero 20 - 2015

Newsletter Infogenitori - Notizie ed eventi per bambini e genitori



Per bambini e ragazzi

Micro Teatro - Laboratorio di Teatro
L’Associazione "Fiumana" organizza, presso la sede del Consorzio WunderKammer di Via Darsena 57, il Laboratorio di Teatro "Micro Teatro", rivolto a bambini e ragazzi dai 9 ai 13 anni, per giocare al teatro, per sperimentare le potenzialità espressive di ciascuno nella magia del gruppo. Il laboratorio si svolge ogni martedì dalle 17 alle 18.30. Il costo è di 10 euro per la quota di iscrizione e di 10 euro per ogni incontro. Per informazioni e prenotazioni occorre telefonare ad Antonella al numero 347/7139988 oppure inviare una e-mail a: antonella@fiumana.org

Apprendisti Scienziati - Autunno 2015
Al Museo di Storia Naturale di Via De Pisis 24, con inizio alle 15.30 e per la durata di due ore, ritornano gli appuntamenti con i laboratori scientifici rivolti a famiglie con bambini dai 4 ai 12 anni. Sabato 24 e domenica 25 ottobre, per ragazzi dai 4 ai 7 anni, si terrà il laboratorio "Che storia la preistoria” per scoprire come vivevano e cosa disegnavano i bambini nella preistoria. Sabato 31 e domenica 1 novembre, per ragazzi dagli 8 ai 12 anni, si potrà partecipare a: "Come Harry Potter alla scoperta delle magie della natura!” per fare esperimenti per scoprire la natura. E' previsto un massimo di 15 persone per pomeriggio al costo di 6 euro a partecipante. La prenotazione è obbligatoria presso: Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara - Sezione Didattica, via De Pisis 24, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 - Tel. 0532/203381-206297. Per maggiori informazioni vedi il volantino fronte, retro

Halloween in Museo - Visita animata
Sabato 31 ottobre, in occasione della festa di Halloween, i Musei Civici di Arte Antica e l’Associazione Culturale Arte.Na invitano tutti i bambini, dai 4 ai 12 anni e i loro genitori, a partecipare ad una divertente Caccia alle Streghe nella Palazzina Marfisa di C.so Giovecca, 170. L’attività didattica prevede visita animata e gioco e si svolgerà in quattro fasce orarie alle 15.30 e alle 17.30 per bambini dai 4 ai 7 anni e alle 20 e alle 22 per ragazzi dagli 8 ai 12 anni. Il costo è di 8 Euro per un adulto e un bambino. E’ necessario prenotare telefonando a Associazione Culturale Arte.Na ai numeri 328/4909350 oppure inviando una e-mail a: ferrara@associazioneartena.it. Vedi il volantino.

Halloween Party al Centro Creativo "Le Piccole Canaglie"
Il Centro Creativo "Le Piccole Canaglie" invita, presso la propria sede di C.so Isonzo 5, tutti i bambini a festeggiare Halloween. Sabato 28 ottobre, dalle 17 alle 19, si potrà partecipare a: "Aspettando Halloween", giochi, storie dolcetti e scherzetti aspettando la notte delle streghe (per bambini dai 3 ai 6 anni). Il costo è di 5 Euro. Sabato 31 ottobre, dalle 19.30 alle 22.30, i bambini dai 6 anni si potranno divertire a "Halloween Night Party" trascorrendo una serata con giochi, trucco, racconti e tanto altro ancora. Il costo è di 18 Euro comprensivo di pizza e bibita. Per informazioni e prenotazioni occorre telefonare al numero 348/7102657 oppure inviare una e-mail a:info@piccolecanaglieferrara.it. Vedi il volantino.

Laboratori creativi al Baby Parking "Le Piccole Canaglie"
Il Centro Creativo "Le Piccole Canaglie" organizza, presso la propria sede di C.so Isonzo 5, il laboratorio di disegno creativo "Comilab", dedicato a bambini dai 5 anni, che potranno creare un loro fumetto e il laboratorio di avvicinamento alla lingua inglese "Swollow’s Travel .. le fantastiche avventure di Sir Swollow", rivolto a bambini dai 4 ai 6 anni, che potranno scoprire le usanze di diverse zone del mondo. Sono aperte le iscrizioni. Per maggiori informazioni e prenotazioni occorre telefonare al numero 348/7102657 oppure inviare una e-mail a: info@piccolecanaglieferrara.it.

Laboratori creativi per bambini al Club "Mini Mega Mondo"
Tutti i giovedì dalle 17.30 alle 19.30 presso il Club Mini Mega Mondo di via Bologna 296/300, l’Associazione Stella e Trilli Animazioni invitano tutti i bambini e le loro famiglie a partecipare a laboratori creativi sul riciclo per divertirsi insieme. I laboratori sono completamente gratuiti per gli associati e comprendono anche una ricca e golosa merenda. Il costo per associarsi è di 12 Euro annuali. E’ gradita la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni occorre telefonare ai numeri 0532/472103 oppure 393/5035558 oppure inviare una e-mail a: info@minimegamondo.com. Vedi il programma.

Il Teatro dei Pirati - Spettacolo di burattini
Domenica 25 ottobre, alle 11, alle 16 e alle 17.30, al Teatro San Francesco di Piazza San Francesco 7, la Compagnia "Il Magico Teatro dei burattini" di Torino invita tutti i bambini ad assistere allo spettacolo "Il Teatro dei Pirati - Le nuove avventure di Peter, Trilly e i pirati di Capitan Uncino". Il costo è di 8 euro per gli adulti e 6 euro per i bambini.

Io leggo a te... e tu leggi a me! - Letture animate per bambini ed adulti alla Biblioteca comunale Dino Tebaldi
Giovedì 22 ottobre, presso la Biblioteca Comunale "D. Tebaldi" di Via Ferrariola 12, grandi e piccini sono invitati ad assistere a narrazioni e letture animate per trascorrere bei momenti insieme. Alle 17 il programma sarà rivolto agli adulti e alle 17.30 le letture saranno dedicate ai bambini. Per maggiori informazioni vedi il programma.

Alla Ricerca di Esopo: paesaggi immaginari - Laboratorio teatrale per bambini
L’Officina Teatrale A_Ctuar organizza, presso la sede del Consorzio WunderKammer di Via Darsena 57, il laboratorio teatrale per bambini dai 5 ai 9 anni che avrà per tema le favole di Esopo. Il laboratorio, che sarà condotto da Manuela Santini e Sara Draghi, si terrà sabato 24, domenica 25 ottobre e sabato 7 novembre, dalle 15 alle 19 e domenica 8 novembre, dalle 15 alle 19.30. Al termine del percorso laboratoriale si metterà in scena uno spettacolo. Il costo è di 120 euro, incluso il materiale necessario, a cui si devono aggiungere 15 euro per la quota associativa e l’assicurazione. Per maggiori informazioni e prenotazioni è necessario telefonare al numero 344/0497703.

Affacciamoci da un libro - Laboratorio pratico di lettura e teatro per bambini
Il Centro Documentazione Donna organizza il laboratorio pratico di lettura interpretativa e teatro rivolto a bambini e adolescenti dai 5 ai 14 anni, per creare, dalla lettura di una storia, tante altre storie. Il laboratorio, a cura di Fabrizia Lotta, si articolerà in 11 incontri della durata di due ore ciascuno che si terranno da ottobre a maggio, due volte al mese, a partire dal 31 ottobre, il sabato pomeriggio dalle 16 alle 18 presso la biblioteca del Centro Documentazione Donna di via Terranuova 12/b. Il costo è di 70 euro comprensivo di quota associativa al Centro Documentazione Donna. Per informazioni ed iscrizioni, che dovranno pervenire entro il 24 ottobre, occorre telefonare al numero 0532/53186 oppure inviare una e-mail a: luciana.tufani@gmail.com; fabrizialotta@libero.it.

Cronopios Teatro Comunitario - Laboratorio teatrale per bambini
Il Teatro Nucleo, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Cosmè Tura di Pontelagoscuro, il Festival dei Diritti di Ferrara e la Rete "La Società a Teatro", invita tutti i bambini e le bambine dai 6 agli 11 anni a partecipare al Laboratorio Teatrale Comunitario che avrà per tema centrale la "Madre Terra" e come filo conduttore il romanzo "Robinson Crusoe". Il percorso proporrà attività diverse: canto corale, giochi teatrali, creazione drammaturgica e danza e terminerà a marzo con la presentazione di uno spettacolo. Gli incontri si tengono il mercoledì dalle 17 alle 18.15 a partire dal mese di ottobre presso il Teatro J. Cortazar di Via Ricostruzione, 40 a Pontelagoscuro. Le iscrizioni sono aperte, la partecipazione è gratuita. Per partecipare è necessario iscriversi chiamando lo 0532.464091, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, oppure inviando un’e-mail a: info@teatronucleo.org o martina.pag89@gmail.com. Per maggiori informazioni vedi il comunicato stampa.

Talent School - Danza, recitazione e canto per bambini
Space asd organizza, presso la propria sede di C.so Isonzo 107/e (angolo via Piangipane, cortile interno), diverse attività artistiche complementari rivolte a bambini dai 4 ai 12 anni: danza propedeutica, laboratori teatrali e di musical e canto. Per informazioni ed iscrizioni occorre contattare la segreteria dell'Associazione al 370/3151027 oppure inviare una e-mail a: space.ferrara@gmail.com. Visita il sito.

Laboratori didattici per bambini dell'Associazione "Encanto"
Giovedì 22 e 29 ottobre, dalle 17 alle 18, il Centro Interculturale Italo-Spagnolo APS "Encanto" invita, presso la propria sede di Via Darsena 57, tutti i bambini dai 6 anni a partecipare ai laboratori creativi che avranno per tema la natura. Il costo è di 6 euro a bambino. Per maggiori informazioni e prenotazioni occorre contattare il numero 366/4803237 oppure inviare una e-mail a: associazione.encanto@gmail.com. Vedi il programma.

Festa di Halloween dell’Associazione "Encanto"
Sabato 31 ottobre, alle 17, il Centro Interculturale Italo-Spagnolo APS "Encanto" invita tutti i bambini dai 5 ai 10 anni a partecipare alla festa di Halloween per divertirsi giocando con le mummie, facendo incantesimi con le streghe, partecipando a laboratori creativi e tanto altro ancora. E’ richiesta la prenotazione. Il costo è di 8 Euro. Per maggiori informazioni e prenotazioni occorre contattare il numero 366/4803237 oppure inviare una e-mail a: associazione.encanto@gmail.com. Vedi il volantino.

Laboratori per bambini alla Libreria "Ibs Libraccio"
La libreria Ibs Libraccio organizza presso la propria sede di Palazzo S. Crispino di Piazza Trento e Trieste due laboratori creativi rivolti a bambini dai 5 anni. Sabato 24 ottobre, alle 16, si svolgerà il "Laboratorio creativo per bambini con i Sabbiarelli" per festeggiare Halloween. Domenica 25 ottobre, alle 10, si potrà assistere a: "Musica in libreria a cura di Piffany Piano Room Paco e l’orchestra ". Un ascolto interattivo e divertente tra lettura ed ascolto musicale dal vivo. La partecipazione è gratuita. La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni ed iscrizioni occorre telefonare al numero 0532/241604 oppure inviare una e-mail a: eventiferrara@ibs.it.

Halloween Party a "Divertimondo"
Sabato 24 ottobre, dalle 19 alle 23, il Centro Ludico Polifunzionale Divertimondo di via Roberto Cotti, 28 a Copparo, invita tutti i bambini a partecipare al Party di Halloween per divertirsi con giochi, laboratori tematici, dolcetti, narrastorie del terrore e tanto altro ancora. Per informazioni e prenotazioni occorre telefonare al numero 0532/863437.

Cicimbù 2015/2016 - Spazio teatrale di sperimentazione educativa del Teatro Comunale di Ferrara
Sono aperte le iscrizioni a Cicimbù il laboratorio permanente del Teatro Comunale "C. Abbado", ideato e condotto da Cristina Gualandi (drammaturga e formatrice) e Lorella Rizzatti (illustratrice e formatrice), rivolto a bambini e ragazzi tra i 7 e i 18 anni, che si terrà a partire dal mese di ottobre per un pomeriggio alla settimana, presso la Sala Prove del Teatro. Per informazioni e iscrizioni, è necessario rivolgersi a Monica Fiocchi - Teatro Comunale di Ferrara - Tel. 0532/218333. Visita il sito.

A Spasso nei Sogni - Laboratorio di Teatro e Fotografia del Teatro Comunale di Ferrara
Sono aperte le iscrizioni al laboratorio pratico di Teatro e Fotografia organizzato dal Teatro Comunale "C. Abbado", ideato e condotto da Fabrizia Lotta e rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni. Il laboratorio si terrà nella Sala Prove del Teatro il martedì pomeriggio a partire dal 20 ottobre. Per informazioni e iscrizioni, è necessario rivolgersi a Monica Fiocchi - Teatro Comunale di Ferrara - Tel. 0532/218333. Visita il sito.

In Bibliobus per Isole, Torri e Città 2015 - Rassegna di eventi per bambini e famiglie
Fino al mese di dicembre, la Provincia di Ferrara, in collaborazione con numerosi Comuni del territorio, ha promosso la rassegna di spettacoli, laboratori e animazioni dedicati ai bambini e alle loro famiglie, che si svolgerà nei Comuni di Argenta, Cento, Codigoro, Comacchio, Copparo, Ferrara, Formignana, Goro, Mesola, Poggiorenatico, S. Agostino, Tresigallo e Vigarano. Per maggiori informazioni vedi il programma.




Per i genitori

Il Pomeriggio dei genitori - Conversazioni a tema per genitori
Il Centro per le Famiglie, il martedì pomeriggio dalle 17 alle 19, organizza degli incontri pomeridiani dedicati ai genitori che, in presenza di operatori ed esperti, si incontrano e confrontano fra loro su temi di carattere educativo, legati alle fasi di crescita dei bambini. Martedì 20 ottobre il tema sarà: "Sogni d’oro amore mio. I rituali, le abitudini e le difficoltà del sonno nella prima infanzia". La conversazione sarà con Sonia Nespolo, Operatrice del Centro per le Famiglie di Ferrara. Martedì 27 ottobre si parlerà di: "Le grandi piccole paure dei bambini. Come aiutare i nostri piccoli a superare ansie e timori". La conversazione sarà con Francesca Solmi, Pedagogista del Comune di Ferrara. Gli incontri che si tengono presso il Centro Isola del Tesoro di P.zza XXIV Maggio 1, sono gratuiti e non prevedono alcuna iscrizione. Alcuni spazi del Centro "Isola del Tesoro" saranno a disposizione dei bambini che, se accompagnati da un familiare potranno rimanere durante il pomeriggio a giocare, disegnare o sfogliare i libri della Biblioteca. Per il programma vedi alla pagina.

Universo famiglia: tra sfide e trasformazioni - Conferenze
La Società Ferrarese di Psicologia organizza un ciclo di Conferenze sulla promozione della salute e del benessere psicologico che si terranno dal 28 ottobre al 25 novembre, alle 21, presso il Centro di Promozione Sociale Acquedotto di C.so Isonzo 42-42/A. Mercoledì 28 ottobre il tema sarà: "Aprirsi al futuro. Riflessione sull’occupabilità" con la Dott.ssa Anna Ruggeri. L’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni vedi il programma.

Perineo in forma - Corsi di ginnastica pre e post parto
Sono aperte le iscrizioni ai corsi di ginnastica pre e post-parto "Perineo in forma" che si terranno presso "SPace asd" di Corso Isonzo 107/e angolo Via Piangipane (cortile interno). Le lezioni, che inizieranno al raggiungimento di un minimo di 2 iscritte, saranno tenute da Cecilia De Giorgio (Dott.ssa in Scienze Motorie) e avranno luogo con cadenza bisettimanale. Sarà possibile attivare una serie di incontri con l’ostetrica dal titolo "Travaglio? Istruzioni per l’uso!". Per maggiori informazioni è possibile telefonare a: Cecilia 340/8772262 oppure al numero 370.3151027 oppure inviare una e-mail a: perineoinforma@gmail.com. Visita il sito

Gravidanza: ginnastica e nutrizione corretta - Incontro informativo
Lunedì 26 ottobre, alle 18, "Space Asd" organizza, presso la propria sede di C.so Isonzo angolo Via Piangipane (cortile interno), un incontro informativo gratuito con Cecilia De Giorgio (Dott.ssa in Scienze Motorie) e Rosa Anna Iorio (Biologa nutrizionista) per parlare di come affrontare il cambiamento del corpo della donna durante la gravidanza attraverso l'attività fisica e la corretta alimentazione. La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni ed iscrizioni occorre contattare la segreteria dell'Associazione al 370/3151027 oppure inviare una e-mail a: space.ferrara@gmail.com. Vedi il volantino.

Corso di Musicoterapia nella preparazione al parto
Il Centro Ricreativo "Le Piccole Canaglie" organizza, presso la propria sede di C.so Isonzo 5, un corso di Musicoterapia rivolto alle future mamme come preparazione al parto tenuto dalla Musicoterapista Mariangela Baldoni. Le lezioni hanno la durata di un’ora una volta alla settimana e possono essere individuali o di gruppo. Per maggiori informazioni e iscrizioni occorre telefonare al numero 348/7102657 oppure inviare una e-mail a: info@piccolecanaglieferrara.it. Vedi il volantino.

Contributo totale o parziale per l'acquisto dei libri di testo - Anno Scolastico 2015/2016
Entro venerdì 30 ottobre è possibile richiedere un contributo per l'acquisto dei libri di testo per gli studenti, residenti nel Comune di Ferrara, iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado statali, private paritarie e paritarie degli Enti Locali per l’anno scolastico 2015/2016. Per maggiori informazioni Visita il sito.

La cura del bambino piccolo - Conferenza Steineriana
Venerdì 23 ottobre, alle 20.30, l’Associazione Rudolf Steiner per la Pedagogia a Ferrara organizza presso l’asilo steineriano "Il Giardino di Alice" di Via della Ginestra, 22 a Cocomaro di Focomorto, la conferenza dal titolo: "La cura del bambino piccolo: la gravidanza, il parto, i primi mesi" tenuta da Simona Fossati maestra d’asilo Steineriano di Torino, per parlare di questi temi secondo le conoscenze steineriane. E’ gradita la comunicazione di partecipazione. Per maggiori informazioni è possibile telefonare a Francesca al numero 388/0635126 oppure Paola al numero 333/2574600.

MammaFit - Ginnastica per mamme e bambini in passeggino
L'A.S.D."BenEssere Mamma", con il patrocinio del Comune di Ferrara, organizza un corso di ginnastica per neo-mamme con i loro bambini in passeggino che si svolgerà presso la sede dell'Associazione Carpemira in via Frutteti, 80/82, il lunedì e il giovedì alle 10.15 e che sarà tenuto dall’istruttrice qualificata Elena Vacchi. Il costo è di 64 euro mensili per chi frequenta due volte la settimana, di 40 euro mensili per chi frequenta una sola volta. Inoltre, lunedì 19 ottobre, alle 17 in Piazza Ariostea, tutte le mamme sono invitate a partecipare alla lezione di mezz'ora con esercizi mirati, in compagnia di altre mamme e del loro bimbo. Ritrovo in Piazza Ariostea (lato gelaterie/bar) 15 minuti prima dell'inizio della lezione, con passeggino o fascia/marsupio. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’associazione telefonando al numero 339/7502880 oppure inviando una e-mail a: benesseremammaasd@gmail.com o elena.vacchi@mammaf.it. Visita il sito.




Per le famiglie

Attività per bambini e genitori dell’Associazione Carpemira
L’Associazione Carpemira organizza, presso la propria sede di Via Frutteti 80/82, diverse attività rivolte a grandi e piccini. Sabato 17 ottobre, dalle 16 alle 19 si terrà: "A Caccia dell’orso - We’re going on a bear hunt": Playgroup in inglese e in italiano ispirato al bellissimo libro di Michael Rosen ed Helen Oxenbury. Sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre, dalle 16 alle 19, si potrà partecipare a: "Giochi di luce per Halloween - A glow in the dark Halloween". Playgroup in inglese e in italiano con bellissime attività scintillanti sulla luce e i colori. I Playgroup sono rivolti a bambini da 0 a 6 anni accompagnati dai loro genitori. Mercoledì 28 ottobre, dalle 18 alle 19, grandi e piccini potranno partecipare a "Piedini scatenati": danza e movimento creativo per bimbi 2-6 anni con i loro genitori, insieme a Milka Panayotova, performer. Lunedì 19 ottobre, dalle 14 alle 16, si svolgerà un incontro dimostrativo gratuito rivolto alle future mamme di "Canto prenatale" per sperimentare i benefici del metodo psicofonetico. Per informazioni e prenotazioni occorre telefonare al numero 333/3659389. Visita il sito.

Visite guidate alla Delizia Estense del Verginese
Tutte le domeniche, alle 11 e alle 16.30, la Società Cooperativa Atlantide organizza visite guidate per grandi e piccini alla Delizia Estense. Le visite guidate non prevedono l’obbligo della prenotazione, durano 1 ora e mezza circa ed hanno un costo di 3 euro a persona. Per maggiori informazioni visita il sito.




I libri del mese consigliati dalla bibliotecaria dell'Isola del Tesoro:


Per bambini
Un lupetto ben educato di Jean Leroy e Matthieu Maudet - Ed. Babalibri
I genitori gli hanno insegnato le buone maniere: bisogna sempre esaudire l'ultimo desiderio delle proprie prede. E così, ogni volta che ne cattura una, il lupetto concede un'ultima volontà: il coniglio reclama una storia, il galletto un po' di musica... e quando il lupetto va a prendere un libro o la chitarra, hop! le prede scappano. Tutto cambia però il giorno in cui il lupetto cattura un bambino ben educato come lui...
Età di lettura: da 4 anni.

Per i genitori
La giusta fatica di crescere: indipendenza, inciampi e fantasia, i migliori alleati per diventare grandi di Manuela Trinci e Paolo Sarti - Ed. Feltrinelli
Dal ciuccio su misura alle scarpe senza lacci, dal termometro a infrarossi ai baby monitor: una miriade di 'cose' oggi accompagna i bambini nei normali processi della crescita. Così gli autori, senza puntare l'indice contro i genitori, ma piuttosto mettendoli in guardia dai falsi alleati, affrontano il 'linguaggio delle cose', riflettendo sul mondo privo di ostacoli che gli adulti hanno creato per i loro figli, ormai indiscussi sovrani, e insieme vittime inconsapevoli, di tante e varie futilità. Passando in rassegna l'impareggiabile 'Catalogo dei genitori' di Claude Ponti, dai 'confortevoli' ai 'fifoni', dagli 'avviluppanti' ai 'cicciomou', l'appello e i suggerimenti dei due autori si rivolgono a chi crede nella necessità che l'immaginazione abbia ancora posto nell'educazione e che serva restituire al bambino un suo fondamentale diritto: la giusta fatica di crescere! Con la prefazione di Goffredo Fofi.


I libri consigliati da questa newsletter sono disponibili presso la Biblioteca del Centro Isola del Tesoro.



Integrazione alla Newsletter Speciale Bambini e Musica a.s.2015/2016


SCUOLA DI CANTO "PARROCCHIA DI SAN GIORGIO MARTIRE"
Sede: P.za San Giorgio, 29 17 - Ferrara
Attività: corsi di formazione musicale, corale e vocale
Dove: P.za San Giorgio, 29 17 - Ferrara
Fascia di età: dai 5 hai 18 anni
Periodo: da ottobre a maggio
Giorni e orari: il mercoledì dalle 17.00 alle 19.00 e lezioni individuali da concordare con i docenti
Iscrizioni: è possibile iscriversi da lunedì 5 ottobre
Costi: da 120 a 160 Euro annuali
Info: Segreteria parrocchiale - tel. 0532/62231
E-mail: parrocchiasgiorgiofe@libero.it
Vedi il volantino.

LE PICCOLE CANAGLIE
Sede: C.so Isonzo, 5 Ferrara
Attività: Laboratori di musicoterapia
Dove: C.so Isonzo, 5 a Ferrara
Fascia di età: da 0 a 36 mesi: Musica in fasce; da 3 a 9 anni: Musica insieme
Disabilità: il percorso è adatto anche a bambini con patologie.
Periodo: Primo ciclo : Dal 26/10/2015 al 25/01/2016
Giorni e orari: Lunedì dalle 16 alle 17.30
Iscrizioni: entro il 26/10/2015
Costi: 10 Euro a lezione, possibilità di personalizzare il pacchetto
Info: tel. 340/7324052 Mariangela Baldoni/Roberto De Ruvo
E-mail: info@piccolecanaglieferrara.it
Visita il sito.


Integrazione alla Newsletter Speciale Bambini e Sport a.s.2015/2016

SCUOLA CALCIO A.P.D. ATLETICO FERRARA 2014
Sede: Via R. Rosselini, 11 - Ferrara
Attività: Scuola calcio - Corso d'inglese - Introduzione ai Diritti del fanciullo in collaborazione con Amnesty International.
Dove: Centro Sportivo Arginone - Via Rambaldi, 56 - Ferrara
Fascia di età: dai 5 ai 12 anni
Disabilità: attività non aperta ai disabili
Periodo: da settembre a giugno
Giorni e orari: variabili a seconda delle attività e della categoria
Iscrizioni: aperte tutto l'anno
Costi: 360 Euro annuali
Info: Giuseppe Perrone 342/3267322, Luigi Betza 335/1063486
E-mail: info@atleticoferrara.it
Visita il sito.