Informa Famiglie e Bambini Ferrara

Newsletter numero 6 bis - 2015

Newsletter Infogenitori - Notizie ed eventi per bambini e genitori



La consulenza Videochat si moltiplica!
Tutte le novità del nuovo servizio di Rete Amica dei Genitori, il blog di Informafamiglie per i genitori dell'Emilia Romagna.


E’ ora possibile accedere direttamente alla consulenza via Videochat in fascia oraria dedicata!
Partito in fase sperimentale, il servizio di consulenza via video-chat ha raccolto molto interesse e curiosità da parte dei genitori che ci seguono, per questo la redazione ha introdotto un’ulteriore facilitazione, nell’ottica di semplificarlo e renderlo ancora più immediato.
Da oggi i nostri counsellor sono disponibili a rispondere direttamente a voi genitori in tre fasce orarie predisposte nella settimana, pur lasciando aperta anche la possibilità di un appuntamento dedicato, nel caso in cui sia preferibile e venga richiesto:

- il lunedì dalle 10 alle 13
- il martedì dalle 12 alle 15
- il giovedì dalle 10 alle 13

Ricordate di compilare sempre il modulo prima della videochiamata, e di leggere attentamente le indicazioni nella sezione dedicata alla video-chat.

In cosa può esservi d’aiuto una consulenza via video-chat?
I nostri counsellor sono a vostra disposizione per offrirvi uno spazio di ascolto e confronto per affrontare i cambiamenti e i momenti di difficoltà che potete vivere durante le diverse fasi di crescita dei vostri figli. I Centri per le Famiglie della Regione Emilia Romagna, offrono da sempre, questa dimensione di ‘accompagnamento’ vis a vis ai genitori del proprio territorio e, sulla base di questa esperienza pluriennale, è stato impostato il servizio di counselling di Rete Amica dei Genitori. Con l’ausilio dei moderni mezzi di comunicazione, siamo ancora più vicini a voi genitori per ascoltarvi e sostenervi nel più difficile dei mestieri!